Privacy Policy
Informativa sul trattamento di dati personali degli utenti del sito www.cisconsulting.it
Gentile Utente,
Per consentirle l’accesso sicuro ai contenuti del nostro sito internet, per favorire l’interazione con noi e con il nostro sito (form di contatto, newsletter etc), trattiamo alcuni dei suoi dati personali.
La presente informativa intende fornirle gli strumenti utili a verificare che CIS INFO CONSULTING tratta tali dati nel rispetto delle normative vigenti in materia e che, soprattutto, intende offrirle il maggior riscontro in relazione alle ragioni, alle condizioni ed alle modalità con cui i suoi dati personali sono tutelati.
La presente informativa è resa per i seguenti domini (http://cisconsulting.it http://www.investigazionisile.com http://cis-srl.it)
Chi siamo
CIS INFO CONSULTING s.r.l. rispetto ai trattamenti effettuati nel corso della navigazione riveste il ruolo di Titolare del Trattamento,
come contattarci:
- Indirizzo: Via F. Hayez n°4/B (primo piano) 30174 Mestre (VE)
- e-mail: cisincarichi@cis-srl.it
- numero di telefono: (+39) 041 5046511
Quali dati acquisiamo
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali che la riguardano la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Maggior dettaglio in relazione agli strumenti utilizzati ed alle modalità di funzionamento degli stessi è elencato al paragrafo “Cookies”.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’Utente
Sono quelle informazioni personali condivise con noi a seguito della compilazione dei form di contatto, :
- Dati Comuni perlopiù anagrafici e di contatto (nome utilizzato per la compilazione del form, email)
- Quei dati personali che intenderà condividere con la compilazione del form in relazione alle sue richieste e quanti necessari a soddisfarle
- Quelle informazioni raccolte per rendere effettivo l’esercizio dei suoi diritti
Per quali motivi li raccogliamo
Quali dati | Per quale ragione | A che condizioni |
Quelli di navigazione | Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento | Legittimo Interesse della società a verificare la funzionalità del sito e a verificarne i livelli di sicurezza |
Monitorare il funzionamento del sito internet anche ai fini del mantenimento e del presidio dei livelli di sicurezza | ||
Verificare l’andamento delle campagne, delle interazioni dell’utente con i nostri social, delle impostazioni dei dispositivi utilizzati per la connessione al nostro sito | Consenso dell’interessato reso con l’accettazione dei cookie analitici richiesto all’accesso al sito e in occasione della compilazione dei form | |
Consentire l’integrazione con le piattaforme social collegate al sito (Meta, Linkedin, Google) | l’accettazione dei cookie analitici richiesto all’accesso al sito | |
Quelli forniti volontariamente con la compilazione dei form di contatto | Rispondere alle richieste inviate dagli utenti | In esecuzione di quelle attività riconducibili alla definizione di un contratto tra le parti (art.6.1.b) |
Consentire l’iscrizione, la disiscrizione nonché l’accesso alle newsletter relativa alle attività di CIS INFO CONSULTING | In ragione del consenso dell’utente |
In che modo li gestiamo
Quanto tempo li conserviamo
I periodi di conservazione sono determinati in base alle finalità che ne hanno determinata l’acquisizione ed in particolare: I dati statistici, anonimi o anonimizzati saranno conservati per 6 mesi Dati forniti volontariamente dall’Utente in merito a:
- Eventuali Candidature spontanee: vedi informativa candidati
- Richieste generiche e di preventivi e/o servizi: per il tempo necessario a soddisfarle
- Dati raccolti a seguito dell’iscrizione alla newsletter: fino alla disiscrizione, poi eliminati;
Ulteriori periodi di conservazione potrebbero determinarsi in ragione di necessità ulteriori determinate da oneri di carattere normativo, per necessità connesse al contrasto delle frodi anche informatiche, per esigenze difensive in presenza di eventuali contenziosi.
Dove li conserviamo
Come li proteggiamo
Utilizziamo personale formato e qualificato alla gestione sicura delle vostre informazioni,
Adottiamo strumenti che consentono di modificare le vostre scelte in relazione all’utilizzo dei suoi dati personali, se previsto;
Tutti i nostri sistemi prevedono misure atte a prevenire accessi non autorizzati e la perdita dell’integrità delle informazioni
- Prevediamo criteri di selezione, nella scelta dei fornitori e dei collaboratori esterni, improntati al rispetto di adeguati livelli di sicurezza.
- Presidiamo l’accesso ai nostri sistemi ed applicativi con l’utilizzo di sistemi di strong autentication e con la profilazione dei livelli di accesso degli utenti ai sistemi
- Verifiche ricorsive sull’aggiornamento dei sistemi, politiche di disaster
Con chi li condividiamo
I suoi dati personali potranno essere comunicati a:
- Personale interno alla nostra organizzazione, autorizzato al trattamento, autorizzate alla gestione degli ambienti online
- Nostri collaboratori fidati, particolarmente in relazione alla gestione delle richieste pervenute dal form di contatto
- Personale interno a nostri selezionati fornitori scelti in relazione alle garanzie di sicurezza e responsabilità nel trattamento
Non è prevista la divulgazione delle informazioni. Le modalità di comunicazione sono presidiate.
Come può tutelare i suoi diritti
Sarà sempre possibile l’esercizio di diritti quali: l’accesso ai dati personali, la loro rettifica o cancellazione, la limitazione del trattamento che li riguarda o l’opposizione allo stesso (artt. 15-22 in GDPR 2016/679/EU), senza formalità o compilando il Modulo per la gestione dei diritti dell’interessato disponibile su richiesta via mail e inviandolo ai seguenti riferimenti:
mail: protezionedati@cis-srl.it
Sarà nostra cura rispondere alla sua richiesta al più presto possibile e comunque per un tempo non superiore ai 30 gg dalla richiesta. Tale termine potrà essere prorogato in caso di particolar se della stessa dandole riscontro; tale termine potrà essere prorogato di eventuali ulteriori due mesi nel caso di particolare complessità e del numero delle richieste
Diritti di reclamo
In caso di inottemperanza alla richiesta o qualora ritenesse che i suoi dati siano trattati in maniera contraria alle normative vigenti, sarà sempre possibile proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante Privacy – https://www.garanteprivacy.it/), con sede in Piazza Venezia 11 – 00186 Roma – Tel. 06.696771 – Mail: garante@gpdp.it
Cookies
Cookie, tipologia ed info aggiuntive
Informazioni generali
Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell’utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).
Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando.
Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell’utente soltanto per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.
Il presente sito utilizza le seguenti tipologie di cookie:
Cookie tecnici
Cookie di terze parti
Cookie di profilazione
Elencazione dei cookie
Tecnici
Durata
Descrizione
Real Cookie Banner utilizza questo cookie per ricordare le preferenze di consenso degli utenti in modo che vengano rispettate nelle visite successive a questo sito. Non raccoglie né memorizza alcuna informazione personale sui visitatori del sito.
Mai
1 giorno
Descrizione
Informativa
Consente l’integrazione con il servizio Mailchimp
Opzioni circa l'uso dei cookie da parte del sito mediante le impostazione del browser
L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.